Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Montano saluta la scherma tra le lacrime: «Mi fa paura il salto nel buio da domani»

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 16:30

Il Rugby Integrato scende ancora in campo

Sono ricominciati gli allenamenti degli atleti con disabilità mentale, fisica e sociale della Bellaria Solidarietà che quest'anno apre agli immigrati



PONTEDERA — Torna in campo la squadra di Rugby Integrato del Pontedera Bellaria Rugby. Sono infatti appena ricominciati gli allenamenti dei nostri atleti provenienti dell’associazione Bellaria Solidarietà che continua nel suo percorso di riabilitazione e integrazione per ragazzi con disabilità mentale, fisica e sociale.

"Il rugby - spiegano da Bellaria Solidarietà - è stato scelto due anni fa dalla nostra associazione come sport-strumento di salute, lavorando principalmente su due componenti fondamentali di questo gioco: l’affettività, ovvero il contatto con gli altri giocatori e con il terreno in quanto sport di combattimento, e l’importante componente di gioco di squadra, dove senza il sostegno del compagno diventa impossibile portare l’ovale a meta".

La novità di quest’anno sarà l’inserimento di alcuni ragazzi provenienti dal centro di accoglienza per immigrati di Pisa.

L’associazione Bellaria Solidarietà sta inoltre partecipando alla costruzione di una rete di Rugby Integrato insieme a altre 5 realtà simili in Italia: Bari, Colorno, Cremona, Milano e Prato.

"L’obiettivo - spiegano dall'associazione - è realizzare, attraverso un regolamento condiviso, una sorta di campionato, importante occasione di confronto, sia per gli atleti in campo che per gli addetti ai lavori così da avere la possibilità di scambiare opinioni e valutare i progressi fatti".

Il primo appuntamento stagionale si terrà il 25 settembre dai “Bufali Rossi” di Colorno.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Covid, sono in tutto 40 i nuovi casi Covid sul territorio della Valdera. 80 i contagi totali in provincia di Pisa mentre sono 748 quelli in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport