Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, nuova eruzione nella notte: il video ad infrarossi mostra le spettacolari colate laviche

Sport giovedì 24 marzo 2016 ore 06:30

Il basket pasquale è under 15

Quest'anno il torneo è per gli under 15

Il torneo, a otto squadre, sarà dedicato alla categoria under 15, nati nel 2001. Si svolgerà nei giorni subito precedenti alla festività



PONTEDERA — La festa di Pasqua per la Juve Pontedera, prima che colombe e uova pasquali, vuol dire soprattutto torneo e anche quest'anno la società organizza il tradizionale Torneo di Pasqua - Città di Pontedera, che arriva così alla 32ima edizione: "Uno dei più importanti e più longevi tornei giovanili sul territorio nazionale" lo definisce l'assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi. 

Negli anni passati il palmares ha visto trionfare al Palazoli o al Palabellaria alcune delle più grandi società italiane come la Simac Milano, la Scavolini Pesaro, la Mobilgirgi Caserta, la Dietor Bologna, la Mens Sana Siena e la Vismara Cantù (insieme a ante altre) con tanti giocatori e allenatori, che hanno militato o militano tutt’oggi nei massimi campionati nazionali e internazionali.

Quest'anno il campionato è dedicato alla categoria under 15, nati 2001, e  si svolgerà giovedi 24, venerdi 25 e sabato 26 marzo, i giorni subito precedenti alla Pasqua, come di consuetudine da anni. 

Quest'anno il torneo sarà ad 8 squadre: oltre ai padroni di casa, Juve Pontedera, saranno ospiti del torneo Scaligera Verona, Libertas Cernusco, Benetton Treviso, Pallacanestro Vado, Smg Latina, Libertas Pesaro e il Vizura Sharks Belgrado (Srb). I match in programma sono già stati pubblicati da Quinews Valdera.

"Un torneo che per anni ha significato non solo basket giocato - sottolinea l'assessore - ma scambio culturale e condivisione di esperienze attraverso il linguaggio universale del gioco della pallacanestro. Appuntamento per giovedi pomeriggio sui campi della Bellaria e e del PalaZoli. Per informazioni sulle partite e per i risultati in diretta è consultabile il sito ufficiale della società www.juvepontedera.it o la pagina facebook mettendo il like alla pagina Juve Pontedera JP.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dato è uguale a quello di ieri e in leggera salita rispetto agli ultimi giorni. I comuni interessati ai contagi sono 7
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca