Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 05 dicembre 2016 ore 12:57

Rugby Bellaria, luci e ombre nelle giovanili

Foto di Paola Fiaschi

L'under 14 sconfitta contro i Lions Amaranto per 46-5. L'under 12 ha ben figurato nel concentramento al campo degli Etruschi. Sconfitta per i seniores



PONTEDERA — L‘Under 14 esce sconfitta sul terreno amico ad opera dei Lions Amaranto. L’incontro è iniziato con una Bellaria carica e motivata, i padroni di casa hanno fatto vedere una linea di attacco aggressiva con buona circolazione della palla fino alle ali, e la giovane difesa ha tenuto ordinatamente la linea ed ha portato convincenti ed efficaci placcaggi anche con i giocatori meno esperti. La Bellaria ha dominato largamente la prima parte della gara giocando sempre nella metà campo avversaria, ma i primi a guadagnare la meta, non trasformata, sono stati i Lions che hanno trovato l’unico spazio possibile tra le linee dei padroni di casa. Ben presto però anche i nostri ragazzi hanno messo meritatamente a frutto il buon gioco di squadra portandosi sul 5 a 5, punteggio con cui si è concluso il primo tempo. 

Il secondo tempo è iniziato con la Bellaria che ha schierato in campo i soliti 13 giocatori, non avendo nessun cambio a disposizione, mentre i Lions hanno sfruttato il vantaggio di una lunga panchina cambiando buona parte della squadra. Le gambe fresche della squadra avversaria e le nuove forze in campo hanno trovato l’opposizione di una difesa della Bellaria stanca e indebolita, che ha comunque resistito per più di metà secondo tempo. Alla lunga però la Bellaria ha dovuto cedere alla crescente pressione degli amaranto che sono riusciti a guadagnare diverse mete e alcune trasformazioni fissando il risultato finale sul 46-5.

Ottimo rientro per l’Under 12 che dopo la lunga pausa dovuta anche alle partite della nazionale, ha onorato il concentramento svoltosi sul campo degli Etruschi e al quale hanno partecipato sei squadre. Orfani dei loro allenatori ma forti dei loro sostituti (Gasperini con il supporter Casalini) la Bellaria ha iniziato il concentramento incontrandosi con l’UR Empoli-Montelupo, dal quale sono usciti sconfitti con un sofferto 3-1. I ragazzi hanno poi incontrato i Rufus San Vincenzo e i padroni di casa degli Etruschi, pareggiando entrambe le gare (2-2 e 0-0).

I giovani sono riusciti ad uscire vincitori nelle ultime due gare contro il Golfo Rugby di Scarlino (5-2) e l’Etruria Piombino (4-1) suggellando una giornata fatta di ottime giocate e ottimi risultati contro avversari particolarmente e storicamente agguerriti. 

Sconfitta invece per i Seniores sul campo del Rugby Lucca, in un partita spettacolare e ben giocata da entrambe le formazioni. I locali, fisicamente superiori, alla fine sono riusciti ad imporsi per 38-20.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica