Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 18:15

Benvenuto al nuovo Luogotenente

Il Luogotenente Marco Martini, di Ponsacco, laureato, ha partecipato a numerose indagini, tra cui "Mani Pulite" di Milano



PONTEDERA — Dal 2 aprile scorso la Stazione Carabinieri di Pontedera ha un nuovo Comandante. Il Luogotenente Carica Speciale Marco Martini si è insediato in sostituzione del Luogotenente Ugo Giuseppe Granata, che ha lasciato il comando per raggiunti limiti di età.

Il Luogotenente Martini, dopo 27 anni trascorsi nei reparti investigativi dell’Arma, 6 a Milano e 21 a Pisa, ha assunto il nuovo incarico a Pontedera. Nel corso delle sue esperienze investigative ha preso parte a tutte le principali inchieste che hanno interessato la nostra provincia, ricevendo diversi riconoscimenti di merito da parte dell’Arma dei Carabinieri. 

Tra le principale inchieste a cui ha preso parte, degne di nota sono le numerose indagini di criminalità comune, indagini sull’infanticidio di Angelo Faustino, il caso Ragusa. Quando prestava servizio a Milano, negli anni 90’ ha preso parte alle ben note indagini di “Mani Pulite” condotte dalla Procura milanese. 

Marco Martini, 54enne di Ponsacco, laureato in giurisprudenza, Cavaliere della Repubblica, è coniugato con Mariagrazia ed ha due figli Gianluca e Caterina, quest’ultima Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. "Per me è un onore questo incarico a Pontedera - ha detto nella sala del consiglio comunale - una città importante. Per me è un onore, ma qua non si può sbagliare". Il Luogotenente Martini è stato salutato dal sindaco Matteo Franconi ( "Farà molto bene", ha detto il sindaco ), mentre hanno espresso il loro benvenuto il Maggiore Carmine Gesualdo, il vicequestore Luigi Fezza e il comandante dalla Polizia Municipale Daniele Campani.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica