Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:17 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna a fuoco sulla A1, autostrada chiusa e coda di 10 chilometri

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 18:15

Benvenuto al nuovo Luogotenente

Il Luogotenente Marco Martini, di Ponsacco, laureato, ha partecipato a numerose indagini, tra cui "Mani Pulite" di Milano



PONTEDERA — Dal 2 aprile scorso la Stazione Carabinieri di Pontedera ha un nuovo Comandante. Il Luogotenente Carica Speciale Marco Martini si è insediato in sostituzione del Luogotenente Ugo Giuseppe Granata, che ha lasciato il comando per raggiunti limiti di età.

Il Luogotenente Martini, dopo 27 anni trascorsi nei reparti investigativi dell’Arma, 6 a Milano e 21 a Pisa, ha assunto il nuovo incarico a Pontedera. Nel corso delle sue esperienze investigative ha preso parte a tutte le principali inchieste che hanno interessato la nostra provincia, ricevendo diversi riconoscimenti di merito da parte dell’Arma dei Carabinieri. 

Tra le principale inchieste a cui ha preso parte, degne di nota sono le numerose indagini di criminalità comune, indagini sull’infanticidio di Angelo Faustino, il caso Ragusa. Quando prestava servizio a Milano, negli anni 90’ ha preso parte alle ben note indagini di “Mani Pulite” condotte dalla Procura milanese. 

Marco Martini, 54enne di Ponsacco, laureato in giurisprudenza, Cavaliere della Repubblica, è coniugato con Mariagrazia ed ha due figli Gianluca e Caterina, quest’ultima Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. "Per me è un onore questo incarico a Pontedera - ha detto nella sala del consiglio comunale - una città importante. Per me è un onore, ma qua non si può sbagliare". Il Luogotenente Martini è stato salutato dal sindaco Matteo Franconi ( "Farà molto bene", ha detto il sindaco ), mentre hanno espresso il loro benvenuto il Maggiore Carmine Gesualdo, il vicequestore Luigi Fezza e il comandante dalla Polizia Municipale Daniele Campani.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparsa a 95 anni una persona molto conosciuta in tutta la Valdera. Aveva lavorato a lungo nel mondo della scuola ed era stato assessore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Dini

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità