Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 15 giugno 2024 ore 09:45

BiblioRagazzi, letture in hula hoop

Il Parco dei Salici

Gli appuntamenti itineranti e all'aria aperta tornano per la quinta edizione: dal patio della biblioteca "Gronchi" ai parchi e alle frazioni



PONTEDERA — L'estate della BiblioRagazzi entra nel vivo con un nuovo programma di letture hula hoop all'aria aperta. I bambini e le bambine che parteciperanno, infatti, si siederanno all'interno dei cerchi colorati per ascoltare le letture che saranno svolte nel verde cittadino per la quinta edizione.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 20 Giugno, nel patio della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi". Dopo l'inaugurazione sono previsti altri due appuntamenti a Giugno: il 25 al parco Suor Ilaria Meoli e il 27 al parco fluviale alla Rotta, con orari sempre a partire dalle 17,30 e che coinvolgeranno anche educatrici, maestre, bambini e famiglie dei due Poli 0-6 di La Rotta e del Villaggio Piaggio. Con loro ci saranno anche un'alunna del liceo "Montale", Damiana, che ha sperimentato l’esperienza di alternanza scuola-lavoro alla "Gronchi" e Siham e Naima, studentesse del CPIA di Pontedera che hanno svolto un servizio di service learning in biblioteca.

Quindi, dopo i primi tre appuntamenti, le letture proseguiranno a Luglio: martedì 2 al giardino Galimberti, giovedì 4 al giardino Baden Powell, martedì 9 di nuovo alla "Gronchi", giovedì 11 a Treggiaia, giovedì 18 al parco dei Salici, giovedì 25 in via dei Magazzini; mentre Agosto metterà in pausa il ciclo di letture, la conclusione sarà il 5 Settembre, di nuovo nel patio della biblioteca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli