Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:05 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 26 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»
Gianni Morandi: «Prendo una pausa dai social, il telefono non ce la fa più a starmi dietro»

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 07:45

Bonus culturale, come ottenerlo

Il bonus è rivolto ai nati nel 1998

Il Comune organizza un incontro per spiegare ai diciottenni come usufruire dell'incentivo offerto dal Governo, 500 euro da spendere in cultura



PONTEDERA — Cinquecento euro da spendere in attività o beni culturali: è il bonus offerto ai ragazzi di 18 anni dal Governo e che il Comune di Pontedera intende pubblicizzare ai giovani con un incontro col dottor Marco Bani, responsabile dell'agenzia digitale della Presidenza del Consiglio.

Bani spiegherà ai ragazzi i dettagli delle procedure da seguire per l'accesso al credito. "Avere una possibilità di accesso alle offerte culturali grazie a un incentivo è un'occasione che i giovani non dovrebbero perdere - spiega l'assessora alla cultura di Pontedera Liviana Canovai - ci teniamo a informarli di questa opportunità in modo che possano coglierla".

"L'iniziativa di sabato è un altro tassello della politica locale volta ad accompagnare i giovani in un percorso di crescita e formazione" aggiunge il consigliere Mattia Belli.

L'incontro informativo, rivolto ai nati nel 1998, è fissato per sabato 12 novembre 2016 alle 15 nell'auditorium della biblioteca comunale Gronchi, in viale Rinaldo Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel piazzale antistante al punto vendita di via Terracini, nei prossimi mesi, ci sarà un cantiere "itinerante" per realizzare il nuovo spazio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca