
Sofia, la nipote di Napolitano: «Grande politico ma anche nonno formidabile. Per sempre la persona che ammiriamo di più»
Attualità martedì 18 gennaio 2022 ore 10:46
Borracce per gli studenti del Palazzo blu

Il Rotary club porta avanti il progetto Acqua in Cartella. La consegna agli studenti delle prime medie della Curtatone Montanara
PONTEDERA — Va avanti ormai da 6 anni il progetto Acqua in cartella con cui il Rotary club Pontedera e Acque Spa sensibilizzano gli studenti sulla necessità di ridurre l'utilizzo della plastica.
Per farlo viene consegnata agli studenti una borraccia da riempire con l'acqua del rubinetto o dei fontanelli pubblici.
Questa mattina la consegna si è tenuta nella scuola Curtatone e Montanara la cui sede, per quest'anno, si trova al Palazzo blu, un po' nei container dislocati nel parcheggio e un po' al secondo piano dell'edificio.
La dirigente scolastica Maria Tiziana Baratta, insieme al dottor Stefano Pulvirenti, presidente del Rotary club Pontedera, all'ingegnere Raffaele Castaldo, presidente della commissione progetti Rotary club Pontedera e all'ingegnere Massimo Ciompi, segretario del Rotary club Pontedera hanno consegnato le borracce ai giovani che frequentano le prime medie.
Un momento importante a cui ha fatto seguito una lezione sullo stato dell'acqua nel nostro pianeta e sulla necessità di un uso consapevole e limitato della plastica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI