Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Cronaca martedì 04 luglio 2023 ore 11:30

Borse contraffatte da 300mila euro, blitz della Finanza

Parte della merce contraffatta

La Compagnia di Pontedera ha sgominato un ricco giro di affari da oltre 10mila pezzi contraffatti, che sarebbero stati rivenduti tra Pisa e Firenze



PONTEDERA — Oltre 10mila borse e accessori contraffatti, per un valore complessivo di 300mila euro. Questi i numeri più rilevanti dell'operazione "Bazar", portata avanti dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Pontedera, che dopo una serie di indagini hanno sequestrato una ingente quantità di merce contraffatta.

L'operazione, iniziata nel 2022, ha permesso ai finanzieri di smantellare un'organizzazione dedita alla contraffazione e, di conseguenza, denunciare 4 persone di nazionalità extracomunitaria, di cui uno con precedenti proprio per reati di contraffazione e ricettazione.

Secondo quanto riportato dalle indagini dei finanziarie, i prodotti, realizzati e confezionati in Cina, venivano immessi sul territorio italiano e destinati a nominativi di fantasia per essere poi in realtà venduti nelle principali città turistiche, come Pisa e Firenze, e in Versilia.

La merce, che ricalcava articoli di grandi marchi della moda internazionale, è risultata quasi indistinguibile dai prodotti originali, tanto da richiedere l'aiuto di esperti degli stessi brand coinvolti, i quali hanno accertato come i colori, le forme e le etichette utilizzate risultavano pressoché identiche ai modelli originali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità