Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Firenze, assalti con esplosivo agli sportelli bancomat: ecco come agivano

Cronaca venerdì 27 agosto 2021 ore 10:37

​Imprenditore usa aiuti Covid per i mobili di casa

L'uomo avrebbe usato per fini personali e non per esigenze aziendali 8mila euro, parte del finanziamento ottenuto dallo Stato per l'azienda in crisi



PONTEDERA — Avrebbe utilizzato parte degli aiuti economici per la pandemia di Covid-19, coperti da garanzia statale, non per sostenere la sua impresa ma per estinguere un debito relativo all'acquisto di mobili per la sua abitazione. Per questo motivo i finanzieri di Firenze hanno disposto un sequestro di beni nei confronti di un imprenditore di Pontedera con un'azienda di calzature nell'Empolese.

I finanzieri sono arrivati all'imprenditore al termine di un’attività di controllo in materia di prestiti stabiliti nel “decreto liquidità”. Il sequestro ha fatto seguito alle indagini svolte dalla Compagnia di Empoli che hanno permesso di appurare che l’imprenditore, a fronte della percezione di 25mila euro a titolo di finanziamento garantito dallo Stato, ne aveva utilizzati 8mila per finalità non coerenti rispetto a quelle previste dal provvedimento governativo del primo periodo di lockdown.

La normativa emergenziale stabilisce che i finanziamenti possano essere concessi a scopo di sostegno alle imprese in crisi a causa della congiuntura pandemica e che le relative somme debbano necessariamente essere destinate a finalità connesse al fabbisogno aziendale.

L’imprenditore è stato deferito per “malversazione a danno dello Stato” e la procura ha richiesto ed ottenuto dal Tribunale un provvedimento di sequestro preventivo del valore di 8mila euro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono 6 i Comuni del territorio che, nelle ultime 24 ore, hanno registrato nuovi casi di positività al coronavirus. Il dettaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lando Desideri (Il tassista)

Domenica 28 Novembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS