Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Cronaca Mercoledì 06 Marzo 2024 ore 14:30

Botte dopo la scuola, denunciate due minorenni

Un'immagine dell'aggressione dal video circolato in rete

L'episodio è di qualche mese fa, ma la Polizia non ha mai fermato le indagini: individuate le due ragazze che hanno assalito una loro coetanea



PONTEDERA — Il video dell'aggressione era circolato, come avviene spesso, sui social e tra i contatti WhatsApp. Nella scena, una ragazza veniva malmenata da altre due coetanee, nell'indifferenza generale.

Un episodio di violenza avvenuto a Novembre scorso, nel piazzale antistante allo stadio, dove i bus dedicati agli studenti si fermano in vista dell'uscita delle scuole.

La prognosi di 6 giorni per la vittima aveva fatto immediatamente scattare le indagini da parte della Polizia, che ha innanzitutto individuato la ragazza che ha subito l'aggressione; da lì, gli agenti sono risaliti all'identità delle altre due, sue coetanee.

Secondo quanto ricostruito dai poliziotti, la violenza è scattata dopo una lite futile, avvenuta in classe nella mattinata stessa. All'uscita, le due hanno costretto la ragazza a seguirle sotto la tribuna centrale dello stadio, dove poi è avvenuta l'aggressione.

Le due minorenni sono state denunciate, in stato di libertà, al Tribunale dei Minori di Firenze per i reati di violenza privata, minacce e lesioni in concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su WhatsApp alcuni truffatori riescono a compromettere contatti in rubrica e a richiedere soldi tramite account conosciuti alla vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Sport