Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 13:00
Offese e sputi sul bus, "Chiedo più controlli"

Un passeggero della linea 250 chiede aiuto all'azienda del trasporto pubblico: "Non è la prima volta che succede, nonostante l'aiuto degli autisti"
PONTEDERA — Sputi, insulti e anche una mezza aggressione. È quanto riportato a QUInews da un passeggero dei un autobus della linea 250 del trasporto pubblico che, da Pontedera, è diretto a Fucecchio.
"Mi trovavo sul bus delle 19 quando, all'improvviso, alla stazione è salito un gruppo di ragazzi - ha raccontato - da quando sono saliti hanno subito iniziato a darmi fastidio, toccando il cappello di lana che avevo in testa e offendendomi".
"Uno di loro, quando è sceso allo stadio di Pontedera, mi ha dato una botta al ginocchio - ha proseguito - altri di loro hanno proseguito fino all'altezza di Montecalvoli Alto, con varie e offese, mentre uno di loro, prima di scendere, addirittura mi ha sputato in faccia. A poco, purtroppo, è servito l'intervento da parte dell'autista".
Come raccontato dallo stesso passeggero, non è un fatto eccezionale nella corsa che collega Pontedera a Fucecchio. "Chiedo all'azienda di intervenire in qualche maniera, magari con più controlli - ha concluso - non mi sembra giusto pagare un regolare abbonamento e non poter viaggiare in tranquillità e serenità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI