Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Attualità giovedì 19 ottobre 2017 ore 13:40

La Popolare di Lajatico aiuta imprese e privati

Simone Bini Smaghi

Al Museo Piaggio un incontro BpLaj molto partecipato da imprenditori, artigiani e professionisti con Simone Bini Smaghi responsabile Arca Fondi Sgr



PONTEDERA — L'incontro al Museo Piaggio è stato organizzato da Bplaj con Arca fondi Sgr, uno dei principali gestori di fondi comuni in Italia. Ha partecipato il vicedirettore generale Simone Bini Smaghi e il direttore di Bplaj Daniele Salvadori e il vice Giampiero Lari. Erano presenti numerosi investitori e imprenditori della Valdera.

L'obiettivo dell'incontro era rendere i partecipanti consapevoli dei Pir, ovvero i Piani individuali di risparmio, una delle opzioni possibili con la finanziaria 2016. Il provvedimento consiste nell'esenzione di imposta per chi investe in questa tipologia di strumento che è un contenitore che ha al suo interno strumenti finanziari che dedicano la raccolta all'investimento del settore delle piccole e medie imprese italiane.

Arca Sgr si occupa di questi fondi mentre la Bplaj favorisce la raccolta degli imprenditori sul territorio della Valdera. Le limitazioni sono di tipologia di importo, da 30mila a 150mila euro. Il capitale investito va mantenuto per almeno 5 anni.

Il vantaggio è che l'investimento è fatto senza ritenuta fiscale, a differenza di altri investimenti che hanno una ritenuta del 26 per cento.

Bini Smaghi ha illustrato sia le motivazioni che gli obiettivi di investimento, che si articola su quattro fondi diversi, con diverso livello di rischio:

- Arca economia reale bilanciato Italia 30 (30 è la parte azionaria) 

- Arca economia reale bilanciato Italia 55

- Arca economia reale equity Italia

- Arca azioni Italia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella provincia di Pisa, tra ieri e oggi, sono state registrate oltre 1.400 nuove positività. In tutta la Regione, invece, sono 11.761 i contagiati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Sport

STOP DEGRADO