Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità martedì 19 febbraio 2019 ore 18:50

​Cala la tariffa dei rifiuti

In consiglio comunale annunciato un -3%. Approvata la 'rivoluzione' Crastan ma il M5s è contro il nuovo insediamento del Chiesino



PONTEDERA — Quest'anno le tariffe dei rifiuti, la Tari, abbasseranno mediamente del 3% che va a sommarsi, come hanno spiegato il sindaco Simone Millozzi e l'assessore Matteo Franconi, agli altri abbassamenti degli ultimi tre anni, per un totale dell'8%. 

Il merito, hanno spiegato sindaco e assessore, è della raccolta differenziata e dall'esperimento iniziato nella zona industriale di Gello sulla raccolta puntuale "che dovrà essere allargata a tutta la città e frazioni".

Contro la tariffa ha votato il Movimento 5 Stelle e si è astenuta Forza Italia mentre la maggioranza ha votato compatta.

Nell'impegnativo consiglio comunale di oggi è stato anche approvato il piano che rivoluzionerà, come abbiamo già scritto, la zona Crastan dove nascerà un centro commerciale e farà nascere un nuovo sub quartiere al Chiesino. Dove verranno trasferiti anche una parte cubaggi dell'attuale fonderia Crastan alla Rotta.

Assicurato, comunque, la riduzione dell'uso di di terreno. Oltre alla maggioranza, su questo piano è d'accordo Forza Italia mentre il M5S è contro il nuovo insediamento del Chiesino.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bella storia di due donne che, alle soglie dei 50 anni, apriranno domani una attività legata all'arte diventando imprenditrici
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità