Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 03 luglio 2023 ore 11:20

Calci alla porta e minacce sotto casa di lei

Per l'uomo, arrestato dalla polizia, è scattata anche una denuncia per maltrattamento di animali: il cane di 4 mesi affidato a una struttura



PONTEDERA — Maltrattamento di animali, resistenza e danneggiamento. Sono le denunce scattate nei confronti di un uomo di 52 anni, bloccato nella tarda serata di ieri dalla polizia quando, secondo quanto ricostruisce una nota del commissariato di Pontedera, dopo una lite con la compagna sarebbe tornato sotto casa di lei e lì avrebbe iniziato a prendere a calci la porta e ad urlare minacce e offese nei confronti della donna. 

Allertata da alcuni abitanti della zona, la polizia è accorsa sul posto trovando l'uomo con il suo cane lupo di 4 mesi, per il quale era già era stato oggetto di segnalazioni e denunce relative a presunti episodi di maltrattamento. 

Durante l'intervento della polizia, il 52enne si sarebbe opposto al tentativo degli agenti di farlo salire a bordo della volante, prendendo a calci e pugni il divisorio e poi, una volta in commissariato, avrebbe sferrato dei calci alla porta della cella di sicurezza, danneggiandola. 

Dato il forte stato di ubriachezza in cui versava il 52enne, dal commissariato è stato richiesto l’intervento del 118 e l'uomo è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. Dimesso dopo circa 2 ore, è stato quindi riportato in commissariato per procedere alla denuncia in stato di arresto. Dopo una notte sotto stretta vigilanza, questa mattina lo attende il giudizio direttissimo.

In base a quando ricostruito dalla polizia i maltrattamenti nei confronti del cane sarebbero avvenuti sia al momento dell'arresto che precedentemente, episodi per il quale l'uomo era già stato denunciato e attenzionato dal servizio veterinario dell'Asl.

 Il cucciolo è stato affidato a una struttura specializzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità