QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 novembre 2018

Sport venerdì 25 maggio 2018 ore 21:29

Quel bacio del coach è sempre di esempio

Matteo Bruni e il piccolo giocatore incoraggiato
Matteo Bruni e il piccolo giocatore incoraggiato

Il gesto amorevole di Matteo Bruni verso un piccolo cestista, diventato virale in rete, citato da Linus e Nicola Savino durante Deejay Chiama Italia



PONTEDERA — La trasmissione  "Deejay chiama italia" condotta da Linus insieme a Nicola Savino ha parlato di un gesto divenuto famoso nel mondo del basket italiano e compiuto dall'allenatore di Pontedera Matteo Bruni, nella primavera del 2016 (l'audio è ascoltabile in fondo all'articolo cliccando sul video di Youtube).

Il 42enne coach ha dato, con naturalezza, un esempio illuminante di come una guida (che sia per i bambini o per giocatori più maturi ma, in ultima analisi, per qualsiasi settore che sia scolastico, sportivo o lavorativo) deve comportarsi.

A dieci secondi alla fine del derby Juve Pontedera contro Calcinaia, sul punteggio di parità, Gabriele un bambino di Calcinaia ha avuto la palla decisiva andando in lunetta per due tiri liberi . Ha sbagliato il primo, a quel punto Bruni è entrato in campo e ha baciato il piccolo sportivo e gli ha detto "Credo in te", tranquillizzandolo ed infondendogli la fiducia necessaria.

Il bacio di coach Bruni a "Deejay chiama italia"


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità