La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Sport domenica 03 novembre 2024 ore 19:25
Camarda non sfonda ma Italeng sì, pari col Milan
Granata avanti con l'attaccante al rientro dalla squalifica, poi segna l'ex Real Jimenez per il pareggio. Ianesi fallisce un rigore nella ripresa
PONTEDERA — Un pari che serve poco a entrambe, ma che alla fine conviene più al Pontedera che al Milan Futuro. Uno a uno tra granata e rossoneri, al termine di un match dove accade - quasi - tutto nel primo tempo: al vantaggio firmato da Italeng, tornato in campo dopo la squalifica, risponde l'ex Real Madrid Jimenez.
L'avvio è a tenui tinte rossonere. La baby squadra del Milan, del resto, ha disperato bisogno di punti dopo un avvio di stagione col freno a mano tirato. E per poco, con il gioiellino Camarda, il Milan Futuro non passa in vantaggio: la conclusione col destro, però, finisce alta. Poco dopo sono ancora gli ospiti a provarci, con D'Alessio che innesca Fall, ma il tiro è debole.
Alla prima, vera incursione, i granata passano in vantaggio. Erroraccio difensivo di Bartesaghi, che consegna il pallone a Italeng: l'attaccante entra in area, rientra e calcia col sinistro a fil di palo, pietrificando il portiere avversario. Neppure mezz'ora dal rientro in campo per riprendere le vecchie abitudini per il centravanti scuola Atalanta.
Il vantaggio, però, dura molto poco: Jimenez s'invola sulla sinistra, sfida il diretto avversario e con il sinistro scarica alle spalle di Calvani, riportando immediatamente la contesa in parità. Il terzino rossonero, una decina di minuti più tardi, va anche vicino alla doppietta, ma il suo destro finisce alto sopra la traversa.
Prima della ripresa c'è tempo anche per il gol annullato a Pietra, che preannuncia un ritorno in campo deciso e volenteroso dei suoi. Ianesi, infatti, va vicinissimo al raddoppio con il sinistro, ma la palla finisce a lato di un nulla. Grande occasione anche per Ladinetti, ma un miracolo di Raveyre salva i rossoneri.
Poco dopo, quindi, arriva il calcio di rigore assegnato per fallo di D'Alessio su Ianesi: lo stesso numero 11 va sul dischetto, ma ancora Raveyre si supera e disinnesca l'ultima, grande chance per il Pontedera.
Da quel momento, infatti, è il Milan Futuro a riversarsi in avanti. L'assedio, però, frutta ben poco per la squadra di mister Daniele Bonera. Alla fine, dopo 3' di recupero, la partita finisce in parità: per il Pontedera arriva un punticino che porta a 12 quelli complessivi in classifica. I granata restano così a +2 sull'Ascoli, che occupa l'ultima casella dei playout e che domenica 10 Novembre ospiterà proprio il Pontedera, in una fondamentale sfida salvezza.
***
Il tabellino di Pontedera-Milan Futuro 1-1
PONTEDERA: Calvani; Cerretti, Espeche, Martinelli; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra (69' Corona), Ambrosini (78' Gagliardi); Ianesi; Italeng. A disp.: Tantalocchi, Vivoli, Maggini, Ragetzu, Guidi, Coviello, Benucci, Maiello, Innocenti. All.: Leonardo Menichini.
MILAN FUTURO: Raveyre; D’Alessio, Zukic, Bartesaghi, Jimenez; Malaspina; Fall, Sandri (85' Sia), Zeroli, Vos (70' Hodžić); Camarda (85' Longo). A disp.: Nava, Liberali, Dotu, Magni, Omoregbe, Turco. All.: Daniele Bonera.
ARBITRO: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri (Assistenti: Hader-Savasta; IV Ufficiale: Laganaro).
RETI: 27' Italeng, 33' Jimenez.
NOTE: Al 67' Raveyre para un rigore a Ianesi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI