Sport venerdì 01 novembre 2024 ore 16:05
Granata verso il Milan, una gara inedita

I rossoneri di mister Bonera al "Mannucci", ma il Pontedera vuole riscattarsi dopo il ko ingeneroso contro il Pescara: "Siamo una squadra giovane"
PONTEDERA — A testa alta. Le sconfitte, anche onorevoli, non portano punti, è vero: ma il Pontedera sconfitto dal Pescara non può non essere orgoglioso della prestazione messa in campo contro la capolista. Per questo, il ko deve soltanto essere uno stimolo per conquistare i 3 punti contro il Milan Futuro.
Quello dell'Adriatico non è ovviamente un risultato che può fare felice l'ambiente, anche se è da segnalare nuovamente quanto il gruppo stia crescendo sotto la nuova gestione che, ha portato freschezza e vivacità sotto il punto di vista tattico. Nel match di mercoledì, i granata hanno imbrigliato il Pescara con una prestazione migliore rispetto a quella contro la Virtus Entella.
"Sono deluso dei primi 20 minuti, sono deluso del risultato e di alcune giocate dei miei - ha commentato Leonardo Menichini, tecnico dei granata - il Pontedera ha avuto alcune occasioni, il Pescara però ha fatto la partita. Squadra forte, poco da dire. Noi abbiamo fatto la gara che dovevamo e potevamo fare contro un avversario di questo livello".
"Siamo molto giovani, a volte sbagliamo in fase di palleggio ed è un peccato - ha aggiunto - nella ripresa avevamo trovato il gol e fino a pochi secondi dallo scadere non avevamo subito troppo. Peccato per come è andata a finire. Il Pescara è una squadra costruita bene, se la giocherà con Torres, Ternana e Virtus Entella per la Serie B".
Per Menichini, invece, ai granata manca un po' di malizia. "Cosa non mi è piaciuto per niente? Il palleggio dal basso: sono state concesse alcune palle al Pescara sulle quali abbiamo rischiato veramente tanto e favorito le loro transizioni positive - ha concluso - quando abbiamo allungato la squadra, siamo stati più pericolosi".
Alle parole di Menichini si sono succedute quelle del centrocampista Granata protagonista del gol Niccolò Pietra : "C'è tanto rammarico per come è stata persa questa partita, prendere gol alla fine è stata una delusione enorme - ha aggiunto Niccolò Pietra, autore del momentaneo pareggio - a livello di gioco devo dire che potevamo fare di più anche come palleggio. Però sono convinto che il Pontedera ha margini di miglioramento importanti: c'è stata sofferenza nei primi 20 minuti, ma poi siamo usciti bene".
Il riscatto può arrivare domenica 3 Novembre, alle 17,30, nell'inedito match del "Mannucci", dove arriverà il baby Milan allenato da Daniele Bonera.
Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI