Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca domenica 27 ottobre 2019 ore 17:40

Cambia tutto, pioggia e freddo in Valdera

Previsioni concordi, da martedì netto cambiamento climatico e arrivo del vero autunno. Pioggia e temperature in ribasso anche netto



PONTEDERA — Dopo un ottobre praticamente prosecuzione del settembre, quasi sembre caldo e assolato ad eccezione di alcuni isolati episodi di maltempo, tra fine ottobre e inizio novembre arriverà l'autunno "vero" anche sulla Valdera.

Le previsioni sono sostanzialmente concordi sulla pioggia, anche se gli esperti differiscono di qualche grado sull'andamento delle temperature, che saranno comunque in calo.

La rottura del fronte semi estivo è attesa nella giornata di martedì anche sulla Valdera, con piogge abbastanza deboli ma che saranno preludio ad un abbassamento delle temperature.

Su questo versante, i pareri degli esperti sono ancora divergenti. Secondo alcuni le temperature caleranno solo di qualche grado andando ad incastonarsi nelle medie del periodo ( tra dieci e venti gradi ), secondo altri potremmo assistere a cali repentini che potrebbero portare Pontedera, ad esempio, a registrare anche una minima di pochi gradi centigradi soprattutto a partire da venerdì primo novembre.

A proposito del ponte festivo del prossimo fine settimana è bene precisare che è ancora presto per avere un quadro preciso, ma la tendenza generale è quella di un arrivo del maltempo. Se in maniera continuativa o solo a sprazzi ed esattamente dove, ancora non è possibile saperlo con precisione.

L'unica certezza e che domani, lunedì, la settimana inizierà ancora con l'alta pressione e sarà l'ultimo giorno di caldo anomalo di un mese veramente fuori dall'ordinario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità