QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca domenica 27 ottobre 2019 ore 17:40

Cambia tutto, pioggia e freddo in Valdera

Previsioni concordi, da martedì netto cambiamento climatico e arrivo del vero autunno. Pioggia e temperature in ribasso anche netto



PONTEDERA — Dopo un ottobre praticamente prosecuzione del settembre, quasi sembre caldo e assolato ad eccezione di alcuni isolati episodi di maltempo, tra fine ottobre e inizio novembre arriverà l'autunno "vero" anche sulla Valdera.

Le previsioni sono sostanzialmente concordi sulla pioggia, anche se gli esperti differiscono di qualche grado sull'andamento delle temperature, che saranno comunque in calo.

La rottura del fronte semi estivo è attesa nella giornata di martedì anche sulla Valdera, con piogge abbastanza deboli ma che saranno preludio ad un abbassamento delle temperature.

Su questo versante, i pareri degli esperti sono ancora divergenti. Secondo alcuni le temperature caleranno solo di qualche grado andando ad incastonarsi nelle medie del periodo ( tra dieci e venti gradi ), secondo altri potremmo assistere a cali repentini che potrebbero portare Pontedera, ad esempio, a registrare anche una minima di pochi gradi centigradi soprattutto a partire da venerdì primo novembre.

A proposito del ponte festivo del prossimo fine settimana è bene precisare che è ancora presto per avere un quadro preciso, ma la tendenza generale è quella di un arrivo del maltempo. Se in maniera continuativa o solo a sprazzi ed esattamente dove, ancora non è possibile saperlo con precisione.

L'unica certezza e che domani, lunedì, la settimana inizierà ancora con l'alta pressione e sarà l'ultimo giorno di caldo anomalo di un mese veramente fuori dall'ordinario.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport