Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»
Mattarella sul Medio Oriente: «Rilanciare soluzione due popoli due Stati»

Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 13:05

Camminare con il sorriso per le Persone Williams

L'edizione 2023 della Camminata del Sorriso

Seconda edizione al via dalla Bellaria per l'iniziativa volta a raccogliere fondi da destinare all'associazione e alla Fondazione Meyer



PONTEDERA — Era stata annunciata settimane fa e, dopo il successo della prima edizione, torna la Camminata del Sorriso, con l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla Fondazione ospedale pediatrico Meyer e all'Associazione Persone Williams Italia.

La data da cerchiare in rosso è quella di sabato 18 Maggio, con iscrizioni e partenza alle 14,30 dal centro sportivo Bellaria, con una donazione libera a partire da 3 euro.

Nello specifico, oltre alla sensibilizzazione sulla sindrome di Williams, condizione genetica rara che causa disordine multisistemico con problemi cardiovascolari, fragilità ossea e anomalie cognitive, i partecipanti potranno dare una mano a queste due realtà che sostengono persone e familiari interessati. Nella prima edizione, con circa 180 presenze, sono stati raccolti 2.300 euro, interamente devoluti.

Per la seconda edizione, saranno a disposizione dei partecipanti tre percorsi da 3, 4 e 7 chilometri. Alla conclusione della camminata, ci saranno punti di ristoro, pacchi gara e festa finale, per una iniziativa che, appunto, si svolgerà in concomitanza della Giornata internazionale per la consapevolezza su Williams.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna che con coraggio aveva ottenuto di poter utilizzare un farmaco non in circolazione in Italia è venuta a mancare. Il cordoglio del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità