Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 15 marzo 2023 ore 08:30

Camminata col sorriso per la sindrome di Williams

Gli impianti della Bellaria

In occasione della Giornata del 20 Maggio, dalla Bellaria partirà la raccolta fondi da destinare a chi si occupa del sostegno alle famiglie



PONTEDERA — La prima raccolta fondi per i bambini con la sindrome di Williams partirà dagli impianti sportivi della Bellaria e avrà il patrocinio del Comune, dell'Associazione nazionale sindrome di Williams e della Fondazione Meyer.

Un appuntamento, che si terrà il prossimo 20 Maggio attraverso una "Camminata del sorriso" da 5 o 10 chilometri, pensato per sensibilizzare appunto sulla sindrome di Williams, una condizione genetica multisistemica rara dello sviluppo neurologico.

"È così raro trovare un quadrifoglio in un prato, e quando lo trovi sai che la fortuna ti ha sorriso - si legge nell'invito della all'iniziativa - ed è altrettanto raro poter incontrare un bambino con la sindrome di Williams, ma se avrai la fortuna di poterlo incontrare, stai pur certo che ti regalerà mille sorrisi".

"Il 20 maggio è la Giornata internazionale della sindrome di Williams - hanno specificato gli organizzatori - il mondo di questi bambini è fatto anche di ostacoli che riescono ad affrontare grazie all’amore della famiglia e dalle cure di centri di eccellenza ad alta specializzazione come l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze".

L’evento del 20 Maggio, quindi, sarà l’occasione per raccogliere fondi che saranno totalmente donati all’Associazione persone Williams Italia e alla Fondazione Meyer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca