Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca giovedì 23 luglio 2020 ore 11:37

Camper a fuoco, certa l'azione dolosa

Il camper in fiamme questa notte in via Pietro Nenni

I carabinieri indagano visionando i filmati di alcune telecamere presenti in zona. Il mezzo era abbandonato da tempo in un piazzale condominiale



PONTEDERA — L'incendio che questa notte ha distrutto un camper in via Pietro Nenni ha avuto origine da una azione dolosa. Ne sono convinti i carabinieri, che adesso hanno acquisito i video registrati da alcune telecamere di sicurezza presenti in zona per cercare di risalire all'autore o agli autori del rogo.

Il camper, parcheggiato in una pertinenza di un condominio di alloggi popolari, è risultato intestato a una persona deceduta nel 2018. Dunque il mezzo era abbandonato da tempo e, secondo alcune testimonianze, negli ultimi mesi era divenuto una sorta di rifugio per sbandati e tossicodipendenti.

L'ipotesi più accreditata è che chi ha dato fuoco al camper abbia voluto sbarazzarsene una volta per tutte, dandogli fuoco anziché segnalarlo all'amministrazione comunale. Un gesto che poteva avere gravi conseguenze: l'incendio ha danneggiato alcune tapparelle del condominio e solo il pronto intervento dei vigili del fuoco ha fatto sì che le fiamme non si propagassero oltre.

Al vaglio anche l'ipotesi che l'incendio sia collegato ad un altro episodio simile avvenuto di recente: l'incendio di un'auto abbandonata a Pietroconti l'11 luglio, anche questa parcheggiata in un cortile condominiale. Mentre per il rogo di un'altra auto al Villaggio Piaggio, avvenuto il 6 luglio, fu esclusa subito l'origine dolosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità