Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Politica mercoledì 18 gennaio 2023 ore 08:45

Carlesi, "Famiglie costrette a usare lo scuolabus"

Il polo "Dino Carlesi"

Il consigliere Matteo Bagnoli, chiede al sindaco se il trasporto sarà gratuito per gli studenti che non potranno raggiungere la scuola a piedi



PONTEDERA — Lo spostamento dell'istituto comprensivo "Curtatone e Montanara" da piazza Garibaldi al nuovo polo scolastico "Dino Carlesi" costringerà molti studenti a dover fare affidamento sullo scuolabus.

Lo affermano Matteo Bagnoli e Daniela Luperini di Fratelli d'Italia, che chiedono al sindaco Matteo Franconi se il servizio sarà gratuito per chi, fino a ora, raggiungeva la scuola a piedi.

"Gli studenti della Curtatone, da stradario, sono generalmente residenti nel quartiere del centro - hanno detto - a seguito della chiusura dello storico plesso, questo è stato trasferito al polo Carlesi, che si trova a circa 2,5 chilometri dal centro: questo costringe molte famiglie a dover usufruire dello scuolabus, in quanto impossibilitate ad accompagnare a piedi i propri figli o nipoti a scuola".

"Abbiamo presentato un’interrogazione con risposta urgente - hanno concluso - al sindaco chiediamo se le famiglie degli studenti che da stradario risiedono in centro sono soggette al pagamento del servizio scuolabus".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno