Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA16°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Cultura domenica 07 agosto 2022 ore 18:30

Carmen, il nuovo libro è l'esordio nella narrativa

Carmen Talarico

Dopo le silloge poetiche, la scrittrice e docente pontederese pubblica "Refusi di viaggio", storia ambientata a Pisa.



PONTEDERA — Il quinto libro è come il primo. Sicuramente lo è per Carmen Talarico, scrittrice e poetessa pontederese che, dopo quattro raccolte di poesia e la cura condivisa con uno specifico comitato scientifico del blog ospitato da QUInews "Versi-amo", ha pubblicato la sua prima opera di narrativa, "Refusi di viaggio" (Libeccio Edizioni).

Talarico, che ha avuto modo di svolgere le professioni di avvocato, mediatore civile, project manager ed event organizer, attualmente è docente e vive a Pontedera

La storia di "Refusi di viaggio", come spiegato dalla stessa Talarico, ritrae in particolare due personaggi: Ada, giovane archivista storica, e Otto, bizzarro critico d’arte. "Un incontro, un’amicizia, un imprevisto e un’attesa, sono i sapori del romanzo, che veste i colori caldi e agrodolci d’autunno e che illuminano l’incanto senza tempo di Pisa", ha scritto l'autrice.

La copertina di "Refusi di viaggio"

Il romanzo, inoltre, è impreziosito dalla postfazione dell’attore, regista e autore Renato Raimo, oltre che dalle immagini realizzate su carta di riso e con pennelli cinesi dall’illustratrice e grafica Renata Otfinowska.

Dal 2020, ha pubblicato le sue prime raccolte di poesie: "Fluire. Taccuino del viaggio", quindi "Ordini e disordini" e "Il vento nuovo", mentre è del 2021 "Ricamo d’anima. Tessiture generatrici".

Ha curato, inoltre, blog come "Pigmenti d’anima", il blog di Poesia&Arte condiviso con Otfinowska e, appunto, "Versi-Amo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono due bambini di 10 anni gli aggressori che hanno schiaffeggiato e minacciato due coetanei. Allertato il Tribunale dei minorenni di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Cronaca

Attualità

Attualità