Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica martedì 16 gennaio 2024 ore 07:30

Carnevale, "Dopo il Capodanno ancora soldi per far festa"

Il municipio di Pontedera

Bagnoli critica lo stanziamento in vista del nuovo evento di Febbraio: "Manifestazione d'interesse per soli 5 giorni: restano grossi dubbi"



PONTEDERA — 70mila euro stanziati dall'amministrazione comunale per il Carnevale del prossimo 10 Febbraio, ribattezzato per l'occasione Pontedera Carnaval, non vanno giù al capogruppo di Fratelli d'Italia, Matteo Bagnoli.

Che, dopo il Capodanno, punta ancora il dito contro le scelte del sindaco Matteo Franconi. "L'amministrazione prosegue con una politica di panem et circenses, come se fossimo ai tempi dell'antica Roma - ha detto - a pochi giorni dal costosissimo Capodanno, che ha comportato una spesa di oltre 130mila euro dalle già impoverite casse del Comune, l'amministrazione comunale ha già deciso di spenderne altri 70mila".

"Un evento nuovo per la città, a 5 mesi dalle elezioni - ha aggiunto - sembra che per il sindaco Franconi basti offrire divertimento ai cittadini per far dimenticare le pessime gestioni politiche. Tuttavia, ricordiamo al sindaco che proprio lui ha contribuito all'estinzione del Carnevale pontaderese".

L'associazione del Carnevale dei Ragazzi di Pontedera, infatti, vista l'assenza di volontari e di risorse per portare avanti la tradizione, nel 2022 ha deciso di sciogliersi.

"Come opposizione, ci attivammo subito trovando alcuni sponsor disponibili a sostenere parte delle spese: in quel caso, però, l'amministrazione non diede nemmeno un euro - inoltre, la manifestazione d'interesse, pubblicata in modo affrettato e con una durata di soli 5 giorni, suscita seri dubbi sull'amministrazione, che sembra essere in totale disordine o, peggio ancora, sembra fingere di indire una manifestazione d'interesse, quando in realtà ha già deciso a chi assegnare i soldi pubblici".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica