Attualità giovedì 02 febbraio 2023 ore 19:00
Carnevale, il Comune al lavoro su tre date

Lo scioglimento dell'associazione di riferimento e lo sgombero del magazzino complicano l'organizzazione dell'amministrazione comunale
PONTEDERA — Le date da cerchiare in rosso per il Carnevale pontederese sono quelle del 12, del 19 e del 21 Febbraio. Proprio in queste giornate, infatti, potrebbe tenersi la festa dedicata ai più piccoli e alle maschere.
Il condizionale, almeno per il momento, è però obbligatorio. La missione dell'amministrazione comunale, in questo senso, non è certamente semplice. Lo scioglimento dell'associazione Carnevale dei ragazzi di Pontedera, che ha deciso, dopo anni, di gettare la spugna per la cronica mancanza di volontari, ha messo a repentaglio le sfilate.
Tutto il materiale ancora immagazzinato, invece, sarà venduto tra le varie associazioni del Carnevale in giro per la Provincia e la Toscana e lo stesso Comune, che proverà ad acquistare il trenino, per donare le risorse necessarie a riqualificare i giochi dell'area verde della chiesa di San Giuseppe.
E proprio dal trenino tenterà di ripartire l'amministrazione con queste tre date. "Siamo sul filo di lana e stiamo lavorando per far sì che la festa possa tenersi almeno in questi tre giorni - ha specificato il vicesindaco Alessandro Puccinelli - qualcosa faremo, ma siamo in fase di valutazione per i costi, l'assicurazione e la logistica degli eventi".
"Ci saranno musica e animazione: l'idea è quella di coinvolgere il centro e, in particolare, piazza Garibaldi, che si presta bene alla chiusura - ha concluso - vediamo come poter incastrare ogni elemento".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI