Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 10:44

Case popolari, pubblicato il bando 2020

Case popolari a Pontedera

E' stato pubblicato il bando per le assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp). Per fare domanda c'è tempo fino a tutto luglio



PONTEDERA — A partire da oggi, 3 giungo, e fino al 1 agosto 2020 è possibile presentare la domanda per l’assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica (case popolari). L'amministrazione comunale, infatti, ha provveduto a pubblicare il relativo bando. Tutte le domande presentate in occasione del precedente bando ERP si intendono decadute dal momento dell’approvazione della graduatoria definitiva formata sulla base del presente bando.

“La circostanza che da quest’anno il bando Erp sarà completamente gestibile on-line - ha spiegato l'assessora alle politiche abitative, Sonia Luca -, in piena autonomia e per i prossimi 60 giorni, ci ha consentito di non rinviarne ulteriormente la pubblicazione per esigenze di contingentamento e distanziamento negli uffici e nei luoghi pubblici". 

Per coloro che hanno poca dimestichezza con il computer o con lo smartphone o non dispongono di strumenti digitali adeguati, saranno attivi 6 punti di assistenza, accessibili solo su appuntamento. Sarà inoltre garantita l’assistenza telefonica ed il punto informativo dell’Urp del Comune, anch’esso raggiungibile telefonicamente. 

I 6 punti di assistenza sono stati attivati grazie ad associazioni e sindacati (Informagiovani, Porta aperta, Casa Insieme, Sunia, Sicet e Unione Inquilini).

"Ringraziamo per la disponibilità prestata, nonostante le difficoltà del momento, dai nostri Sindacati degli inquilini e dalle Associazioni del territorio per il lavoro di supporto nella gestione delle domande - ha aggiunto l'assessora Luca -. E’ fondamentale che, anche in un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, si continui a garantire ai cittadini i servizi essenziali, ferma in ogni caso l’adozione delle misure più idonee a tutelare la salute di tutti". 

"Ci tengo peraltro a precisare che quello dell’accesso alla casa rappresenta un diritto primario dell’individuo - ha concluso l'assessora alle politiche abitative - che merita di essere tutelato e promosso al pari del diritto alla salute e nell’ambito di questo, costituendo la “casa” uno degli elementi determinanti che influenzano lo stato di salute di un individuo e, più estesamente, della comunità di riferimento, insieme agli altri fattori sociali ed agli stili di vita“.

Bando di assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) Case popolari Comune di Pontedera 2020


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità