Lavoro mercoledì 04 settembre 2019 ore 06:30
"Caso Cappellini, la democrazia torni in fabbrica"

Lo dicono dal circolo Karl Marx di Rifondazione Comunista dopo il caso sollevato dal comitato Fiom Piaggio, relativo a un delegato
PONTEDERA — Il comitato Fiom Cgil della Piaggio ha sollevato il caso relativo al delegato Massimo Cappellini ("Cappellini sotto attacco di Piaggio").
Il circolo Karl Marx del Partito della Rifondazione Comunista di Pontedera è intervenuto in difesa di Cappellini e dei lavoratori: "E' inaccettabile che ancora oggi chi in fabbrica porta avanti a testa alta le lotte per i diritti dei lavoratori venga ricattato dall'azienda stravolgendo parole e fatti. Se colpiscono uno colpiscono tutti, per questo come circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Pontedera esprimiamo solidarietà senza se e senza ma al delegato Cappellini e ci rendiamo disponibili per supportare qualsiasi forma di lotta verrà intrapresa. Auspichiamo che in primis Fiom e Cgil prendano al più presto una posizione contro questo vile attacco padronale nei confronti di Cappellini, e che si esprimano quanto prima gli altri sindacati presenti in fabbrica, i lavoratori e la politica tutta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI