Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica lunedì 18 dicembre 2023 ore 10:30

Caso Rosa Chemical, "Canzoni violente"

Palazzo Stefanelli a Pontedera

Da Fratelli d'Italia altro attacco sulla scelta del cantante per la festa di Capodanno: "L'amministrazione dimentica la maggioranza silenziosa"



PONTEDERA — La scelta dell'amministrazione comunale per la festa di Capodanno, con Rosa Chemical tra i principali protagonisti, continua a far discutere. Dopo la presa di posizione di Pro Vita Toscana e dei consiglieri comunali della Lega, anche Fratelli d'Italia manifesta tutta la propria contriarietà.

"Nonostante l'approvazione all'unanimità di una mozione contro la violenza di genere e per l'insegnamento dell'affettività, l'amministrazione ha deciso di chiamare un artista noto per i suoi testi provocatori e violenti - hanno scritto in una nota - questi, infatti, si concentrano principalmente su temi come sesso, pornografia e fluidità di genere, trasmettendo volgarità, violenza verbale e turpiloquio".

"È inaccettabile che l'amministrazione comunale scelga di chiamare un artista che va contro questi principi - hanno aggiunto dalla sezione pontederese di FdI - questa scelta potrebbe essere interpretata come un tentativo di riaffermare la teoria gender e di inviare un messaggio negativo ai giovani".

Le critiche, comunque, non si limitano alla scelta dell'artista. "Questa festa di Capodanno costerà oltre 130mila euro - hanno commentato - una cifra considerevole che potrebbe essere utilizzata per altre iniziative a beneficio della comunità, ma il sindaco Franconi preferisce portare avanti la sua politica di panem et circenses con i soldi dei cittadini".

"L’amministrazione dovrebbe tenere conto anche della maggioranza silenziosa che potrebbe non partecipare a causa della scelta dell'artista - hanno concluso - invitiamo quindi l'amministrazione comunale a riflettere sull'opportunità di avere Rosa Chemical e a considerare l'importanza di promuovere valori di rispetto, uguaglianza e affettività nella nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità