QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 15:31

Castellani, un Chianti a cinque stelle

Le vigne Castellani

Con 91 punti il vino della Tenuta Campomaggio si è aggiudicato il riconoscimento del concorso internazionale di Vinitaly



PONTEDERA — Con una nuova formula, da quest’anno, l’importante kermesse veronese ha introdotto le cinque stelle che sono attribuite esclusivamente ai vini che hanno raggiunto o superato i 90 punti. Un giuria di settanta esperti di alto livello, provenienti da tutto il mondo, ha così assegnato questo riconoscimento ad uno dei vini di punta dell’azienda che a sede a Pontedera.

«Il costante lavoro che la nostra azienda sta portando avanti su tutti i suoi prodotti – ha spiegato il responsabile commerciale e marketing, Piergiorgio Castellani – ha sempre più riconoscimenti nazionali ed internazionali. Alla base di questo c’è una vera e propria filosofia produttiva che porta avanti la valorizzazione dei vitigni autoctoni ma soprattutto del territorio e dell’ambiente ad esso circostante».

Il Chianti Classico Docg Campomaggio è un Sangiovese 
in purezza. Ottenuto da una selezione di uve che crescono su 27 ettari di vigne Campomaggio, è vinificato seguendo i metodi tradizionali con lo scopo di ottenere un Chianti Classico rosso ben strutturato, invecchiato per 12 mesi in botti di rovere. 



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità