Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità domenica 21 giugno 2020 ore 17:01

​Cavallini e il mistero del caso Moro

Tommaso Cavallini
Tommaso Cavallini

Il regista pontederese de "La Marea Silenziosa" e "Ho sofferto d'Insomnia" debutterà al festival della costiera amalfitana con "Com'è Nato un golpe"



PONTEDERA — "Da tempo siamo legati, diciamo in fila con una valanga di opere, alle riaperture delle sale cinematografiche bloccate dalla pandemia. Ma qualcosa si sta sbloccando e proprio oggi abbiamo avuto l'invito a partecipare al World film festival che si svolge nella costiera amalfitana", dice Tommaso Cavallini, regista pontederese che debuttò con La Marea Silenziosa, film su Pontedera, sui piaggisti e sull'incontro d'amore di due giovani. 

"Siamo in fila _ ribadisce Cavallini _ mentre nel frattempo ci hanno invitato varie istituzioni. Noi, però, puntiamo anche alla sale".

"Com'è Nato un golpe" è un'opera di docufilm sul caso Moro e soprattutto sulle due commissioni che hanno indagato ('79-2014) sul caso, forse il più 'importante' perché ha cambiato le situazioni politiche di allora. 

"Col termine 'Nato' che abbiamo messo nel titolo _ spiega Cavallini _ vogliamo intendere anche la vera e propria Nato. E' un'opera fatta soprattutto di interviste con vari intervistati, come il giudice Carlo Palermo, l'ex senatore Sergio Flamigni e alcuni giornalisti che ci conducono, e conducono lo spettatore, in un intrigo di segreti che indubbiamente mette in difficoltà soprattutto la prima indagine".

Tommaso Cavallini ha girato scene e interviste a Roma e in altre città e senza la pandemia il suo lavoro sarebbe stato già conosciuto anche a livello nazionale. 

I produttori sono Paola Baiocchi e Andrea Montella e l'opera aderisce alla piattaforma Chili, mentre la post produzione è di Fabrizio Volpi. 'Come è Nato un golpe' aderisce alla piattaforma Movieday.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità