QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°19° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 ottobre 2019

Spettacoli martedì 18 dicembre 2018 ore 11:54

Folla e applausi per Trek Point

Il nuovo film di Tommaso Cavallini è stato presentato in 'prima' al teatro Era. Due i protagonisti con situazioni rovesciate



PONTEDERA — Folla e applausi per la prima pontederese al teatro Era di Treck Point, il nuovo film di Tommaso Cavallini già presentato alla Festa del cinema di Roma con proiezione a Rebibbia. Mancava il 'Nomade' Beppe Carletti che insieme a Youssou N'Dour ha curato le musiche e che si è scusato con Cavallini e col pubblico in un video messaggio, mentre sul palco, insieme al regista, sono saliti l'attore coprotagonista Marco Mannucci, l'Augusto del film che torna a Pontedera dopo diverso tempo - assente invece perché è in Senegal la coprotagonista Aminata Ndaye, Ami Sow nel film -, Anna Dimaggio, la psicologia, Ramina Romondia e Braym Ndiaye.


Il film cavalca scenicamente l'intera città di Pontedera con scene in tutti i suoi quartieri e tocca poi Dakar soprattutto e le sue grandi spiagge. Il messaggio che Cavallini ha voluto mandare, ma con uno stile innovativo fatto di piani e musiche 'rapidi' al limite del flash, è quello di una senegalese che su Pontedera, dove vive con lavoretti di vario tipo, ne sa e ne vuol sapere di più rispetto ad Augusto. Attore in crisi tanto da dover ricorrere alla psicologa.

Tutto finirà, per così dire, bene, ma è un bene raggiunto attraverso vari passaggi anche tragici in cui si mostra la vita degli africani e degli schiavi che partivano da Dakar senza più tornare. 

Storie raccontate anche attraverso i sogni e qualche delirio di Augusto, da contrapporre alla sana praticità di Ami Sow che al suo amico pontederese insegna anche la tecnica per 'vendere' sulle spiagge di Marina.



Tag

Conte: «Io contro il popolo delle partite Iva? Una fesseria»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Lavoro

Spettacoli