comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il racconto: «Ho dovuto piangere mio padre recluso in quarantena. È morto da solo»

Attualità giovedì 27 febbraio 2020 ore 14:36

"Ceccardi tra Usa e Messico? Ossessione dei muri"

Nardini e Ceccardi
Nardini e Ceccardi

La consigliera regionale Pd Nardini attacca l'ex sindaca: "Dopo aver preso in giro i cascinesi adesso una tournée mondiale della fandonia"



FIRENZE — L'ex sindaca di Cascina e ora eurodeputata, Susanna Ceccardi, si trova negli Usa e nelle ultime ore ha postato un video di un suo sopralluogo lungo il muro che divide Messico e Stati Uniti.

Sulle parole di Ceccardi (il video è visibile in fondo all'articolo) ha voluto esprimere il suo pensiero una consigliera regionale del Pd, la capannolese Alessandra Nardini: "Ceccardi vola negli Usa e di tutti i posti meravigliosi che può visitare quale sceglie? Il muro al confine con il Messico. La sua per i muri è un'ossessione, e va lì a raccontare un sacco di fandonie come che quel muro lo ha costruito Clinton nel 2012 e che proprio quel muro, dal mondo intero definito ‘della vergogna’, tutelerebbe anche i migranti. Ceccardi, Clinton ha finito di fare il Presidente nel 2001 e quella costosissima barriera invalicabile, così come definisce Amnesty International, è una violazione dei diritti dei richiedenti asilo che, come i centri di detenzione per migranti voluti da Trump, non impedisce alle persone di cercare riparo negli Usa ma rende i loro viaggi attraverso il deserto, il mare o i fiumi ancora più mortali". 

"A noi va anche benissimo che Ceccardi stia lontana dalla politica di Cascina, ma per piacere eviti, dopo aver sonoramente preso per i fondelli il nostro territorio, di lasciarsi andare anche a delle vere e proprie tournée della fandonia” ha concluso Nardini.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità