Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 agosto 2022 ore 20:15

Centrum e Unione Valdera in aiuto della biblioteca

L'ingresso del Centrum Sete Sois Sete Luas su viale Piaggio

Alcuni dei servizi riprendono nel centro di viale Rinaldo Piaggio, mentre gli operatori della biblioteca saranno nella sede di via Brigate partigiane



PONTEDERA — Il servizio di restituzione e prestito dei libri, oltreché di consultazione dei quotidiani offerti dalla biblioteca comunale “Giovanni Gronchi”, riprenderanno martedì 23 Agosto al Centrum Sete Sòis Sete Luas di viale Rinaldo Piaggio. Qui, inoltre, sarà nuovamente attivo il servizio di sportello di segreteria degli studenti.

Come annunciato dall’assessore Francesco Mori, inoltre, ripartiranno anche, dopo la pausa di Ferragosto, i servizi di prestito interbibliotecario di Bibliolandia, mentre nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo calendario di iniziative di animazione alla lettura nei parchi.

"Abbiamo provveduto a ripristinare nel termine di pochi giorni i servizi essenziali della biblioteca - ha spiegato Mori - l'impegno ora è teso a individuare spazi idonei per mettere a disposizione sale lettura per gli studenti. Contestualmente stiamo lavorando alla riattivazione dei servizi dello sportello del servizio Informagiovani".

"Sin dalla pubblicazione dell'ordinanza che interdice le aree contigue alla biblioteca, la volontà dell'amministrazione è stata di trovare nel più breve tempo possibile soluzioni per ripristinare i servizi fondamentali offerti, nell'attesa di rendere nuovamente sicuro e praticabile l’accesso - ha aggiunto - la ripresa dei servizi è stata possibile non solo grazie al Centrum, ma anche alla sinergia con l'Unione Valdera".

Proprio nella sede di via Brigate partigiane dell’Unione, infatti, sarà predisposta una stanza per gli operatori di back office della biblioteca, con 9 postazioni di lavoro e altre 2 in allestimento. “L’Unione si è subito attivata per consentire ai cittadini di utilizzare i servizi della rete Bibliolandia e, al contempo, assicurare agli operatori di spazi adeguati in cui lavorare – ha commentato la sindaca di Capannoli e presidente dell’Unione Valdera, Arianna Cecchini - ringrazio il Ced per il prezioso contributo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca