Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 30 maggio 2023 ore 14:45

Certamen in ponticulo Herae, ecco i vincitori

L'auditorium gremito del Museo Piaggio

Pistoia, Firenze, Pisa e Pontedera: ai licei di queste città i primi premi del concorso di traduzione dell'Associazione italiana di cultura classica



PONTEDERA — Studenti da tutta la Toscana nell'auditorium del Museo Piaggio, dove si è tenuta la premiazione del Certamen in Ponticulo Herae, il tradizionale concorso di traduzione promosso dall'Associazione italiana di Cultura classica che si è svolto domenica 14 Maggio al liceo classico "Andrea da Pontedera".

Alla cerimonia di premiazione, oltre all'assessore alle Politiche educative Francesco Mori, presenti anche la professoressa Laura Marconcini, colonna portante dell'Associazione italiana di Cultura classica pontederese, e il professor Paolo Morelli, ex docente tra gli altri ali liceo XXV Aprile.

Il concorso si divide in due: la competizione rivolta agli studenti del secondo anno dei licei classico e scientifico e del liceo linguistico e delle scienze umane, ovvero il Certamen in ponticulo Herae, e a quelli dell'ultimo anno del classico, cioè il Certamen coronarium.

Un momento della cerimonia di premiazione

Il pubblico in sala

Per quest'ultimo il vincitore è Andrea Calcagna del classico "Forteguerri" di Pistoia; per il Certamen, invece, i vincitori sono Pietro Filistrucchi del liceo classico "Galileo" di Firenze, Maria Sofia Colizzi del liceo linguistico e scienze umane "Montale" di Pontedera e Pietro Crupi, del liceo scientifico "Dini" di Pisa. In totale, sono stati consegnati 33 riconoscimenti ai ragazzi, mentre per altri sono state lette alcune menzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità