QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 15:30

Charlie cerca volontari

I responsabili del servizio di telefono amico hanno fatto sapere che a breve inizia il corso di formazione per arruolare nuovi aiutanti



PONTEDERA — Charlie Telefono Amico è un luogo di accoglienza e di ascolto. Esiste dal 1990 a Pontedera e risponde a chiamate provenienti da tutta Italia. Le persone che si rivolgono a Charlie hanno età e storie diverse, ma le accomuna il bisogno di parlare e di essere ascoltate, accolte.

Il dialogo è lo strumento principale di Charlie Telefono Amico, il modo in cui interpreta la solidarietà. A Charlie l'incontro si realizza attraverso il dialogo con cui chi ci chiama ci fa entrare in un mondo unico e irripetibile: il suo. Affinché ciò si realizzi, servono tutto il rispetto e la delicatezza di cui siamo capaci ed è necessario concentrarsi sull'ascolto delle emozioni, cercando di dar loro forme nuove, per accrescere la consapevolezza e mobilitare risorse nascoste.

L’attività di volontariato a Charlie Telefono Amico è un’esperienza unica, un’occasione di crescita personale, l’opportunità di acquisire strumenti di comunicazione che possono migliorare le nostre esperienze relazionali in molti ambiti.

La fondazione Charlie realizza corsi di formazione per apprendere tecniche di ascolto consapevole e di relazione di aiuto. I corsi, completamente gratuiti, sono aperti a tutti ed hanno come finalità lo svolgimento di attività di volontariato presso Charlie Telefono Amico, luogo di ascolto e di dialogo per eccellenza. L’inizio del corso, che si svolgerà a Pontedera, è previsto per la metà del mese di ottobre. Se sei interessato a partecipare al prossimo corso di ascolto attivo, contatta l'associazione entro il 10 ottobre con un sms al 393 0966272 oppure via email a charlie.formazione@gmail.com Indica nome e numero di telefono, sarai richiamato.



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport