Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 13:31

Chi vuol fare l'imprenditore

'Impresa giovani' dedicata agli under 29. Sono 23 i posti disponibili per il programma di Pont-tech e Sant'Anna. Come presentare la domanda



PONTEDERA — Un corso di formazione gratuito, suddiviso in due parti, rivolto a 23 aspiranti imprenditori, di età non superiore ai 29 anni, per acquisire le nozioni necessarie ad avviare un progetto d’impresa o un attività di lavoro autonomo, insieme agli strumenti per gestire l’attività imprenditoriale, attraverso formazione in aula, consulenza e affiancamento nella fase di start up: sono le possibilità offerte dal progetto Impresa Giovani, coordinato da Pont-Tech, in collaborazione con Scuola Superiore Sant’Anna, Fondazione Toscana Life Sciences e Toscana Formazione Srl. La richiesta di iscrizione deve essere presentata entro lunedì 12 dicembre.

La partecipazione è aperta a chi rientra nei seguenti requisiti: avere un’età compresa tra 18 e 29 anni, risiedere in Italia, non essere impegnati in attività di studio o lavoro e aderire al progetto “Garanzia Giovani”. L’eventuale fase di selezione è prevista per mercoledì 14 dicembre alle ore 10.00 presso Pont-Tech, a Pontedera, e sarà svolta soltanto se le domande ricevute supereranno i posti disponibili. In questo caso, saranno valutate le idee imprenditoriali, presentate attraverso la candidatura, con possibilità di descriverle in maniera più approfondita durante il colloquio individuale, basato sulla motivazione e sull’attitudine personale alla creazione di impresa. Sarà così possibile valutare le aspirazioni individuali rispetto alle capacità imprenditoriali.

A conclusione dell’eventuale selezione, sarà resa nota la graduatoria e sarà diffuso il calendario dettagliato dell’attività del percorso di formazione, che inizierà a gennaio 2017. Il corso avrà una durata di 80 ore complessive, di cui 24 dedicate ad approfondire temi legati alla stesura del business plan, 56 ore al “mentoring” e all’assistenza personalizzata sulla redazione del business plan.

La domanda per partecipare a Impresa Giovani può essere compilata su www.pont-tech.it/impresagiovani, consegnata a mano a Pont-Tech (viale Piaggio 32 a Pontedera, con orario 9-13 e 14-18, dal lunedì al venerdì) o spedirla per posta a: Pont-Tech Scrl, Pontedera (PI), CAP 56025, viale Piaggio 32 o ancora attraverso posta elettronica certificata a:pont-tech@pec.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità