Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nubifragio alle isole Eolie, le strade di Stromboli invase dal fango

Attualità venerdì 13 novembre 2020 ore 12:30

"Quel volto offende i credenti"

Donatella Isca, referente di FdI critica aspramente il volto della Ferragni al posto della Madonna nell'istallazione di Palazzo Stefanelli



PONTEDERA — "La rappresentazione della Sacra Famiglia raffigurata da una installazione artistica multicolore che ritrae la Beata Vergine Maria, venerata come Madre di Dio dai Cattolici, col volto di Chiara Ferragni, influencer che non evoca certamente atteggiamenti marcatamente cristiani, rivela un atteggiamento offensivo e lesivo della dignità dei credenti". Così Donatella Isca, referente per la provincia di Pisa del dipartimento 'pari opportunità famiglia e valori non negoziabili di Fratelli d’Italia'.

"Fa specie - prosegue - leggere sulla pagina Facebook del Comune di Pontedera che si tratta di 'interpretazioni pop e contemporanee di un tema Sacro che è quello della Natività'. Evidentemente coloro che hanno commissionato questa opera d’arte per accogliere le festività natalizie non hanno ben presente il significato né della parola 'sacro' né del senso della 'natività'. Purtroppo non è la prima volta che l’amministrazione pontederese banalizza il significato del Santo Natale, così caro ai cristiani, in spregio di quel sentimento di rispetto che troppo spesso loro stesso invocano per gli altri. Custodire e rispettare la sensibilità dei cattolici ormai è un'opzione che non viene scelta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità