Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 14:40

Il pub compie 40 anni ed è sempre più storico

Giacomo Fogli e la moglie Olivia festeggiano i 40 anni del Chimney Pub

Il Chimney, nato come irish pub nel cuore di Pontedera, è entrato negli "anta" con una grande festa. Gli auguri anche dal sindaco Matteo Franconi



PONTEDERA — Una grande festa per i 40 anni del Chimney Pub, sempre più storico locale del centro di pontedera. Appassionati, intenditori, amici, frequentatori, fornitori, hanno tutti reso omaggio a Giacomo Fogli il titolare del pub. Animato da una straordinaria passione, Giacomo ha iniziato a frequentare giovanissimo il pub, prima da cliente, poi da dipendente, infine da titolare, raccogliendo il testimone di Stefano Bartolini. “Da allora, il pub è diventato casa sua, creando una atmosfera di condivisione e accogliente familiarità” ha ricordato la moglie Olivia Marconcini, che ha conosciuto Giacomo proprio al pub.

Giacomo Fogli con il sindaco Matteo Franconi

Anche il sindaco Matteo Franconi ha voluto portare il saluto all'imprenditore. “Giacomo è un riferimento, che ha una prospettiva più ampia sulla città. Il suo locale è anche un termometro per comprendere i bisogni e le necessità del commercio cittadino. Tanti auguri per questi 40 anni, e ancora tanti altri compleanni da festeggiare”.

Nato come “Irish Pub” nel senso più stretto del termine, dal 1982 a oggi ha esteso l'offerta alla clientela, proponendo birre provenienti da varie parti d'Europa e del mondo. Grandissima competenza in materia, Giacomo nel 2013 ha rappresentato l'Italia ad un concorso internazionale, risultando primo in Italia e secondo nel mondo. Oggi fa parte dell'esclusivo club Chimay, al quale possono aderire solo locali d'eccellenza. Cultore del bere consapevole, Giacomo è un vero e proprio maniaco dei dettagli: dall'impianto, alla spillatura al tipo di bicchiere usato nulla viene di fatto trascurato.

Giacomo Fogli con il sindaco Matteo Franconi

Congratulazioni a Giacomo Fogli giungono da Confcommercio. “E' un imprenditore professionalmente eccellente, dotati di doti umane non comuni, e il suo locale è un punto di riferimento indiscutibile della città. Siamo onorati di averlo nel nostro direttivo di imprenditori” - il commento del presidente di Confcommercio Pontedera Mickey Condelli e del responsabile sindacale Alessio Giovarruscio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca