Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca martedì 29 novembre 2022 ore 19:30

Ciao Marisa, professoressa al fianco delle donne

Marisa Profeti
Foto di: Foto Facebook

Ex insegnante di lettere in pensione, da qualche anno era parte attiva dell'associazione Non più sola. Il ricordo commosso della "Pacinotti"



PONTEDERA — È scomparsa a 69 anni la ex professoressa e volontaria dell'associazione Non più sola Marisa Profeti, che da qualche giorno si trovava all'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera.

Marisa era conosciuta in città innanzitutto per il suo impegno lavorativo come docente di lettere alla scuola media "Pacinotti", dove ha ricoperto la cattedra fino al 2015, anno del suo pensionamento.

"Ci ha lasciato Marisa Profeti, che per anni è stata una stimata docente di lettere del nostro istituto - hanno ricordato dalla sua ex scuola - la sua professionalità, la disponibilità e la capacità di accogliere e di cogliere i bisogni di ciascuno erano sicuramente tra le sue caratteristiche più belle. Da anni Marisa era in prima fila nel mondo dell' associazionismo, per dare il suo contributo alla lotta contro i tumori e per sostenere, col suo sorriso e il suo spirito forte, le donne che affrontavano percorsi così difficili".

Raggiunta la pensione, infatti, Marisa si è dedicata all'associazione Non più sola, nata come un gruppo di donne che, nel corso degli anni, hanno ampliato le proprie attività, mantenendo sempre al centro l'obiettivo di dare un supporto ad altre donne che si trovano a dover affrontare un percorso di terapia per cure oncologiche.

Anche dall'associazione, naturalmente, sono arrivati i messaggi di cordoglio per Marisa, che ha lasciato un segno indelebile tanto tra i banchi, quanto nelle corsie di ospedale, a sostegno delle donne.

La donna lascia il marito, Giorgio, e i due figli, Claudia e Michele. Il funerale si terrà domani alle 15,30 nel Convento dei Cappuccini di via Diaz.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Municipale, grazie alle immagini delle telecamere di piazza della Vittoria, ha sanzionato un uomo che ha causato il danneggiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca