QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 gennaio 2020

Attualità venerdì 03 gennaio 2020 ore 19:30

Ciclopista dell'Arno, lavori in primavera

Una pianta della ciclopista, riguarda la zona di Pontedera città
Una pianta della ciclopista, riguarda la zona di Pontedera città

L'assessore Belli: "Portiamo a compimento un percorso iniziato anni fa". Settecentomila euro di investimento per il tratto pontederese



PONTEDERA — L'assessore ai lavori pubblici Mattia Belli ha spiegato a che punto è l'iter che porterà alla costruzione della ciclopista dell'Arno. 

Belli ha parlato del tratto pontederese della ciclopista dell'Arno, che va dal confine con Montopoli Valdarno fino a quello con Calcinaia. Ovviamente il progetto è molto più ampio e riguarda molti Comuni nei cui territori scorri il maggior fiume toscano.

"Portiamo a conclusione un percorso iniziato nei primi anni della prima giunta Rossi in Regione - ha spiegato Belli - il progetto si inserisce nel piano delle ciclabili del territorio comunale".

Il progetto prevede uno stanziamento di 700mila euro per il Comune di Pontedera, in parte derivanti da fondi europei e in parte dalla Regione Toscana: "Abbiamo fatto una determina insieme al Comune di Cascina per la gara d'appalto, sono state individuate due ditte diverse. I lavori dovrebbero essere affidati a marzo, nel nostro tratto dovrebbero iniziare a primavera inoltrata, dopo aprile".

Un progetto che conta di rendere ancora più vivibile e a misura d'uomo l'Arno: "Non ci fermeremo qui, continueremo a implementare le piste ciclopedonali sia in città che nelle frazioni" ha concluso Belli.

Una pianta della ciclopista, riguarda la zona di Pontedera città




Tag

Risultati elezioni Emilia Romagna, le quattro ragioni della frenata di Salvini e la vera incognita per il governo

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità