QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 gennaio 2020

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 18:30

"L'esumazione delle salme lasciata a metà"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione-protesta di una cittadina in merito a quanto avvenuto ieri al cimitero comunale



PONTEDERA — "Sono una ragazza che vive a Pontedera - si legge nella mail che abbiamo ricevuto firmata a valdera@quinews.net - vorrei "denunciare" un fatto vergognoso e irrispettoso visto oggi al cimitero comunale di Pontedera". 

"E' successo che ieri sono cominciati i lavori per l'esumazione di alcune tombe - prosegue la lettera -, di persone decedute almeno13 anni fa. Cominciato il lavoro però a un certo punto è stato ordinato alla ditta che esegue le esumazioni di interrompere i lavori perché era impossibile lavorare con quel terreno troppo pregno di acqua. Il risultato è stato vedere cumuli di terra su tombe e tombe rovinate, deturpate e private di dignità... irrispettosi, vergognosi e un colpo al cuore per i cari che si trovano davanti uno scenario del genere".

"Vorrei che questo sistema cambiasse - conclude - perché è quello che non funziona... e questo mi é stato detto anche del personale del cimitero".


Altre foto nella gallery qui sotto.



Sardine, Santori: «Ci hanno detto che non potevamo fare una manifestazione»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport