Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica martedì 22 ottobre 2019 ore 15:15

"Cimitero ed ex Enel nel degrado"

Lega e Fratelli d'Italia criticano l'amministrazione comunale "che non interviene per risolvere i problemi ormai vecchi"



PONTEDERA — La Lega attacca l comune per il cimitero comunale "degradato" e Fratelli d'Italia lancia nuovamente l'allarme per l'ex Enel "di nuovo occupato da clandestini".

"Tra pochi giorni verrà celebrata la ricorrenza dei defunti - scrivono i consiglieri leghisti Pandolfi, Crespina e Stefanelli in una mozione presentata al consiglio comunale in programma per oggi pomeriggio - e molte persone si recheranno al cimitero a portare un fiore sulla tomba dei propri cari. Ma purtroppo, e da diversi anni, alcuni non possono farlo perché buona parte del cimitero è chiusa e inagibile, mentre tutta la struttura si presenta in pessime condizioni".
"Nella parte nuova ci sono anche cappelle di recente costruzione ma in stato di abbandono con evidente infiltrazioni di umidità. Chiediamo - concludono i tre consiglieri leghisti - se è intenzione dell'amministrazione mettere mano a questa situazione mettendo in bilancio la somma necessaria, in quale anno sono state costruite le cappelle e se è prevista la loro manutenzione". Alla mozione, Pandolfi-Crespina-Stefanelli aggiungono che "sarebbe meglio se il cimitero comunale fosse dato in gestione, come da tempo si era detto, alla Misericordia e alla Pubblica Assistenza invece cdi mettersi in mano a ditte forestiere".
"Franconi dà il cambio a Millozzi ma la situazione già critica non cambia, anzi peggiora. L’edificio ex Enel di in via Pisana è stato di nuovo occupato abusivamente da persone sospette - dice Fdi col segretario Arcenni - come segnalano i cittadini residenti nella zona spaventati da un via vai notturno di probabili spacciatori e malviventi. Le promesse di intervenire da parte del comune e di riqualificare l’edificio non sono state mantenute e la scusa è sempre la solita: il cantiere è stato sospeso a causa di difficoltà economiche da parte del soggetto privato, ma selezionato con evidenza pubblica, che si era assunto l’onere di intervenire. L’amministrazione cerca di deresponsabilizzarsi, la scusa però non regge dato che il comune è proprietario al 40% della palazzina... I cittadini sono stanchi delle promesse non mantenute e dei proclami, hanno bisogno di un comune che risponda al loro grido di aiuto e che assicuri l’incolumità di tutti i pontederesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità