Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Politica mercoledì 07 dicembre 2022 ore 08:30

Cimitero, "Un altro annuncio caduto nel vuoto"

Il cantiere al cimitero comunale

Per i consiglieri della Lega Pandolfi e Crespina l'amministrazione non sta salvaguardando il cimitero: "Sono anni ormai che non è curato"



PONTEDERA — "Sono anni che l'amministrazione se ne frega del cimitero". Così i consiglieri del gruppo della Lega, Domenico Pandolfi e Michela Crespina, che chiedono aggiornamenti sui lavori di manutenzione per la struttura.

"A Ottobre 2019 l'assessore Mattia Belli, rispondendo a una nostra mozione sullo stato del cimitero comunale, disse che l'amministrazione aveva un piano - hanno detto - nell'Agosto di quest'anno, con la solita enfasi, affermò invece che a Ottobre sarebbero iniziati i lavori di sistemazione del tetto e per la ripristinazione della fruibilità, per un importo di 100mila euro".

"A oggi, però, si vede soltanto un accenno di ponteggio, sul quale nessuno lavora - hanno aggiunto - e mentre ciò che resta della copertura va ulteriormente degradandosi, il cantiere sembra fermo. Nessun cartello di inizio e fine lavori e nessuna ditta".

Per Pandolfi e Crespina, intervenire sul cimitero il prima possibile è fondamentale. "A prescindere dal fatto che la cifra stanziata è assolutamente inadeguata all'intervento di cui il cimitero comunale avrebbe bisogno, ancora una volta assistiamo ad annunci che cadono nel vuoto - hanno concluso -  e non vorremmo sentire le solite scuse sulla mancanza dei materiali e sui ritardi dovuti al meteo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la denuncia dell'azienda, scattano le indagini dei carabinieri, che con la perquisizione domiciliare ritrovano quasi 5mila euro di oggettistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leo Sardelli

Mercoledì 08 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità