Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 01 novembre 2022 ore 07:30

L'omaggio a Gronchi con il prefetto D'Alessandro

Il cimitero della Misericordia

Al cimitero della Misericordia sarà celebrato il politico pontederese che fu presidente della Repubblica, al Quirinale tra il 1955 e il 1962



PONTEDERA — Come da tradizione, nella mattinata di mercoledì 2 Novembre, in occasione della giornata di commemorazione dei defunti, l'amministrazione comunale di Pontedera ricorderà Giovanni Gronchi con un omaggio alla sua tomba, presso il cimitero della Misericordia.

Il programma della cerimonia prevede il ritrovo delle autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti del Centro studi Gronchi e della Misericordia, alle 9,30.

Alla cerimonia parteciperà anche il prefetto di Pisa, Maria Luisa D'Alessandro, che, per conto del Presidente della Repubblica, deporrà un cuscino di fiori sulla tomba del presidente emerito.

Giovanni Gronchi, pontederese di nascita, fu infatti presidente della Repubblica nel settennato dal 1955 al 1962. Esponente di punta della Democrazia Cristiana, Gronchi è stato anche ministro, deputato dell'Assemblea costituente e presidente della Camera dei deputati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca