Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 27 giugno 2023 ore 19:30

Cinema sotto le stelle, tra frazioni e prezzi pop

La presentazione dell'edizione 2023 del Cinema sotto le stelle

Tappe anche nei quartieri e promozioni su numerosi spettacoli: il Cinema sotto le stelle presenta il calendario di proiezioni fino al 31 Agosto



PONTEDERA — Oltre 50 proiezioni, con tre filoni che s'intrecciano e diverse promozioni per far sì che la sala all'aperto sia davvero per tutti. Il Cinema sotto le stelle torna con la sua programmazione estiva dal 29 Giugno al 31 Agosto e lo fa in grande stile, portando con sé promozioni e nuove iniziative.

"Il Cinema sotto le stelle è un appuntamento importantissimo che genera sempre molte aspettative - ha detto l'assessora alla Coesione sociale, Carla Cocilova - è un vero e proprio fiore all'occhiello della nostra città. Mentre il cinema Agorà si trova ancora in fase di ristrutturazione e riaprirà in autunno, l'offerta estiva sarà altrettanto importante: siamo molto orgogliosi per la qualità dell'offerta".

Tra premi Nobel e film che hanno fatto la storia, questa edizione propone alcuni filoni che si dipaneranno nel corso delle settimane. "Uno di questi è legato alla dolce vita e, quindi, alla mostra che è stata realizzata all'interno di Palazzo pretorio - ha specificato Federico Fabiani di Arci Valdera - ci sarà anche un evento in collaborazione con la Rete Ready e alcune pellicole relative agli anni Ottanta".

Inoltre, oltre allo sconto di un euro per i soci di Arci, molte proiezioni saranno in promozione. "I film legati alla dolce vita avranno un costo di 3 euro - ha continuato - mentre, grazie al Ministero della Cultura e a un progetto per questo periodo estivo, diversi spettacoli con pellicole italiane o europee avranno un costo di soli 3,5 euro. Un modo per rivitalizzare il settore cinematografico e invogliare le persone".

Inoltre, come da tradizione, non sarà interessata soltanto l'area adiacente alla Tosco Romagnola che, ormai dal 2006, ospita il Cinema sotto le stelle. "Anche quest'anno le proiezioni saranno itineranti - ha spiegato Cocilova - saranno coinvolte frazioni e quartieri più periferici della città per promuovere la cultura cinematografica".

Dal 6 Luglio e per 7 appuntamenti, saranno coinvolte dunque La Borra, il Villaggio Piaggio, Treggiaia, Galimberti, Santa Lucia, Fuori del Ponte e Gello.

"Un cartellone così non lo si vedeva da tempo - ha concluso il sindaco Matteo Franconi - mi fa molto piacere, poi, l'omaggio dedicato a Francesco Nuti, il quale nonostante una vita rocambolesca, ha portato in tutto il mondo la toscanità. Il prossimo anno, invece, potrebbe anche essere l'opportunità per riportare il Cinema sotto le stelle anche nei suoi luoghi storici, come Villa Crastan: occorre fare delle valutazioni, anche con le nuove normative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità