Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 13 maggio 2023 ore 11:15

Movida in bianco e nero, Palp inaugura la mostra

Una delle sale del Palp

120 fotografie tra periferie e vita a paillettes: esordio per la mostra "Gli anni della dolce vita", allestita dalla sezione fotografica Crec



PONTEDERA — La dolce vita, a Palazzo pretorio, resterà fino al 18 Giugno. È stata inaugurata la nuova mostra che sostituisce quella di Enzo Fiore, "Gli anni della dolce vita", un percorso fotografico ideato e realizzato dalla Federazione italiana associazioni fotografiche, a cura di Fulvio Merlak, Claudio Pastrone e Giorgio Tani. 

L'esposizione raccoglie una antologica di grandi autori, 120 fotografie in bianco e nero scattate da alcuni tra i maggiori fotografi italiani tra la fine degli anni Cinquanta e l'anno della contestazione globale, il 1968. All'allestimento ha pensato, invece, la sezione fotografica Crec Paggio Pontedera.

"Apriamo, con questo evento, i festeggiamenti per il 75° anno della Federazione, della quale l'associazione locale è parte integrante - hanno spiegato dall'associazione pontederese - ringraziamo, per la collaborazione fattiva, l'amministrazione comunale e la Fondazione Pontedera per la Cultura".

Palazzo pretorio

Alcune delle foto esposte

A Pontedera, inoltre, è dedicata una sezione della mostra, con scatti della città relativi agli anni Sessanta. "Abbiamo ancora negli occhi la partecipazione che c'è stata per Ponte di Parole, con il Palp che è stata una delle sedi principali del festival letterario - ha detto il sindaco Matteo Franconi - ora ripartiamo con un altro evento a ingresso libero sempre ospitato a Palazzo pretorio, nella convinzione che la cultura sia uno dei motori di sviluppo del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità