Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 28 giugno 2022 ore 16:30

Co-Lab Evolution, studenti di Modartech in mostra

Una delle collezioni di Co-Lab Evolution

Gli alunni della scuola di formazione di Pontedera potranno esporre le proprie collezioni negli spazi già utilizzati dalla Piaggio in un evento unico



PONTEDERA — L'istituto Modartech di Pontedera, negli spazi ex Piaggio di viale Rinaldo Piaggio, ospita il Co-Lab Evolution, il laboratorio di talenti che andrà in scena giovedì 30 Giugno. Protagonisti dell'iniziativa saranno i progetti di moda e comunicazione degli studenti della scuola pontederese.

Tra gli ospiti, oltre agli addetti ai lavori, ci saranno anche i responsabili delle risorse umane e referenti delle oltre 700 realtà con cui Modartech collabora per la realizzazione di progetti didattici, stage e tirocini.

"Abbiamo voluto intitolare questo evento Co-Lab Evolution proprio per sottolineare quello che secondo noi è il futuro della moda e della formazione in ambito fashion e design: la collaborazione - ha spiegato Alessandro Bertini, direttore dell'istituto - oggi più che mai è necessario fare sinergia per pensare fuori dagli schemi ed elaborare strategie innovative, che ci permettano di fare un salto in una nuova dimensione".

Uno dei capi delle collezioni

L’evento consentirà agli studenti di mettere in mostra il proprio talento, che verrà presentato grazie alla Creative Exhibition, pensata per questa edizione come installazione vivente con i capi iconici di 43 collezioni inedite indossate da modelli.

Progetti diversi, che si contraddistinguono anche per le modalità utilizzate dagli studenti iscritti al terzo anno del corso di laurea triennale in Fashion Design: c’è chi ha creato una sfilata nel Metaverso, chi ha valorizzato l’alto artigianato profondamente radicato in Toscana utilizzando pelli di scarto e processi tradizionali, chi ha usato tessuti sostenibili e hi-tech e chi racconta storie di diversità e inclusione.

Un'altra collezione

Sotto i riflettori anche la Modartech Collection, collezione collettiva realizzata dagli studenti del secondo anno, che si sviluppa tra sperimentazione, creatività, recycling e impreziosita dal logo della scuola. A raccontare i valori di Modartech, invece, il progetto degli studenti di Communication Design: portfoli, iniziative e una linea di t-shirt, dove la grafica racconta il dna dell’istituto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità