Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 21 luglio 2020 ore 14:53

Come sarà la nuova Emodialisi dell'ospedale Lotti

L'ingresso dell'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

A breve partirà il cantiere per realizzare il nuovo reparto e ammodernare la centrale termica. Una passerella collegherà la Dialisi al Padiglione Uno



PONTEDERA — A breve sarà aperta l’area di cantiere per avviare i lavori di realizzazione del nuovo reparto di emodialisi all'ospedale Felice Lotti di Pontedera. Lo ha confermato l’Azienda Usl Toscana nord ovest. 

La ditta che eseguirà l’intervento provvederà in prima battuta a ripulire l’area e quindi a rendere possibile la procedura di bonifica da eventuali ordigni bellici, che richiederà circa un mese e mezzo di tempo. Previsto anche il trasloco della colonia felina presente nell'area dell'ospedale.

Poi si passerà ai lavori veri e propri che, nelle previsioni, dovrebbero iniziare nel mese di ottobre e durare 15 mesi.

"Il nuovo reparto si svilupperà su due livelli - hanno spiegato dall'azienda sanitaria -: al piano terra troveranno spazio l’area tecnica della dialisi (con gli impianti e i magazzini), un auditorium e i locali destinati al progetto regionale “Percorsi assistenziali per soggetti con bisogni speciali” (Pass). Al primo piano saranno ospitati i posti dialisi e gli ambulatori. Il nuovo edificio sarà dotato di “camera calda” per l’arrivo dei pazienti trasportati in ambulanza e di ascensori per accedere facilmente all’area trattamenti e all’area ambulatoriale".

I collegamenti interni con l’ospedale saranno assicurati da un tunnel sopraelevato al primo piano, diretto al vicino Padiglione uno. Saranno realizzate in totale 27 postazioni di dialisi: 24 ordinarie, 2 per pazienti infetti in sala riservata, una nella sala dedicata al trattamento di pazienti acuti.

Il nuovo reparto potrà contare su una superficie utile di nuova realizzazione di circa 1.600 metri quadrati e il costo complessivo dell’intervento sarà di quasi 3,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità