Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rissa scoppiata alla Darsena tra lanci di bottiglie e scazzottate

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 13:02

Commemorati i Caduti di Nikolajewka

foto facebook

La cerimonia si è svolta nella zona della Montagnola, dove è presente la lapide in ricordo dei Caduti della battaglia del 1943



PONTEDERA — Commemorazione dei caduti della battaglia di Nikolajewka del 26 Gennaio 1943. La cerimonia, organizzata da Comune e associazione Alpini, si è svolta alla Montagnola dove una lapide ricorda i fatti, dopo una prima tappa al cimitero dove riposa un alpino pontederese che partecipò alla battaglia e in piazza Garibaldi, dove è stato reso omaggio al monumento ai Caduti.

Presenti, tra gli altri, la presidente del Consiglio comunale Angela Pirri, il vicesindaco Alessandro Puccinelli e il consigliere delegato Floriano Della Bella, che ha sottolineato l'importanza del ricordo di quanto avvenuto: "Il ricordo di soldati italiani coinvolti in una guerra, senza mezzi adeguati per una campagna di quel genere, voluta dal fascismo. Questo alla vigilia del Giorno della Memoria ci faccia riflettere e fuggire ogni forma di dittatura e di nazionalismo".

Don Massimiliano Garibaldi ha presenziato alle celebrazioni impartendo la sua benedizione e la preghiera in memoria dei caduti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità