QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Politica mercoledì 01 maggio 2019 ore 08:30

​Commozione, lacrime e brindisi all'ultimo consiglio

Le 4 donne dell'aula non hanno saputo trattenere l'emozione. Il sindaco ai consiglieri che si ricandidano: "Vogliate bene alla città"



PONTEDERA — Prima un po' di polemica: l'opposizione dei 5Stelle e del centrodestra hanno ribadito che il forte debito lasciato a chi verrà dopo (ormai presto) impedirà di far progredire la città mentre quasi tutte le opere fatte sono cominciate e finite male. Poi la grande commozione dei saluti e ringraziamenti seguiti da un brindisi finale.

La presidente Lucia Curcio non ce la faceva a concludere le frasi. E ancor di più la capogruppo del Pd, Selene Caselli, che ha pianto. Commosse anche Federica Barabotti del centrodestra e Fabiola Toncelli, candidata sindaca, dei 5Stelle. Il segretario del Pd, Floriano della Bella ha rivolto un grande ringraziamento ed elogio al sindaco, mentre più pacato è stato è stato Alessandro Puccinelli. Un po' scherzando, Eugenio Leone ha invece premesso che non avrebbe pianto e poi ha ringraziato anche lui il sindaco.

Profondo e a largo raggio l'intervento del sindaco Simone Millozzi che dopo aver ringraziato "la stragrande maggioranza dei dipendenti che nonostante quanto si dica lavorano con impegno" ha rivolto un caloroso pensiero a Filippo Fatticcioni, "senza il quale molte cose non sarebbero state possibili".Poi la conclusione con l'invito tutti i consiglieri di "voler bene a Pontedera", con un pensiero al padre "che non ho conosciuto", alla madre colpita da malattia, alla sorella presente al consiglio e alla moglie e ai figli. "Ai quali ho tolto molto tempo che ora cercherà di recuperare". 

Mentre pensiero e un messaggio importanti sono andati all'assessore uscente Marco Papiani (che non si ricandida, come l'assessora Liviana Canovai) assente perché è a Milano per una cura. "Sta inseguendo un traguardo assai più importante _ ha detto il sindaco _ delle nostre elezioni".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag

Maltempo, nubifragio sul litorale romano: mareggiata a Santa Marinella

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità